Alessandria, Cuspo Rugby si aggiudica il derby

Partita sofferta ma vinta con convinzione. E la vittoria nei derby hanno sempre un sapore migliore. Nella prima fase della Territoriale Piemonte di serie C, l’Alessandria Rugby viene battuta dal CUSPO Rugby per 10 a 3, con meta di Valle Quinde, trasformazione di Pasquetti che realizza anche un calcio di punizione.

Il Direttore Sportivo Giancarlo Casarin sottolinea la difficoltà della partita giocata a Chieri: “Molto sofferta, dovuta alla tensione. Non è stato facile, nel primo tempo eravamo in difficoltà. Nel secondo, con azioni più veloci abbiamo cambiato atteggiamento soprattutto mentale. Guardo con fiducia al futuro, sicuro che con il tempo e con il lavoro ci potremmo togliere delle belle soddisfazioni”.

Lorenzo Nosenzo, Responsabile Sviluppo di Sezione: “Non sempre una vittoria è sintomo di crescita, la prima vittoria in un derby però segna sicuramente una maturazione caratteriale: il gruppo ha lavorato per vincere e anche se in difficoltà nel primo tempo ha saputo reagire e condurre per tutto il secondo. Un’ottima prova per un gruppo giovane che vuole guardare lontano”.

-

Non sono mancate le ‘pecche’, in un match spezzettato dagli errori di gioco di entrambe le squadre e da decisioni arbitrali. Coach Nicholas Epifani analizza l’incontro: “Il derby è stato giocato a ritmi bassi, ma quando ci siamo trovati in attacco a giocare al nostro ritmo siamo emersi. Sono molto contento dell’atteggiamento dei ragazzi in campo rispetto alla scorsa settimana: il nostro obiettivo è cercare di giocare a ritmo alto, il modo multifase per riuscire a rompere le difese e giocare fuori sistema. Non sono mancati i problemi nella conquista in touche e in mischia chiusa”.

Il primo tifoso degli Aironi, il Segretario Generale del Cuspo, Alessio Giacomini, fa loro i complimenti per una delle partite più sentite della stagione: “Complimenti ai ragazzi per il percorso di crescita mentale e per il gioco espresso. Sono sicuro che nei mesi a venire daranno le soddisfazioni che loro meritano. Un derby è una partita imprevedibile e difficile. Per questo il risultato è ancora più importante”.

Lascia un commento

Chi Siamo

Benvenuti sul Giornale Nazionale di Informazione.

Direttore: Massimo Iaretti

Direttore Editoriale: Marco Delpino

Le scelte dell'Editore

@2025 | Italia Sarà – Giornale Nazionale di Informazione | Tutti i diritti riservati | Powered by Callidus Pro