35
PRIMA DIVISIONE, GIRONE A
ARREDO FRIGO ACQUI TERME – POZZOLESE 3-0 (25/22, 25/5, 25/17)
L’Arredo Frigo Acqui Terme mantiene salda la sua seconda posizione annullando tra le mura amiche la Pozzolese che, solo nel primo parziale, riesce a mantenere la gara aperta.
L’avvio è un’altalena senza particolari emozioni per i primi undici scambi, quando, complici alcuni errori acquesi, le ospiti allungano di quattro lunghezze. Rebuffo prova a interrompere il ciclo, ma le ragazze di Pozzolo Formigaro continuano la marcia, viaggiando spedite sino al 12/21. Ci voleva la scossa per rimettere in moto l’Arredo Frigo che, spinte da Rebuffo al servizio colmano tutti e nove i punti di svantaggio in un solo colpo, fallendo il sorpasso che, però arriva allo scambio successivo. Dopo un fallo avversario, Bazzano e Satragno chiudono i conti.
Nella seconda frazione le ospiti salgono subito 1/3 poi vengono spente e annullate da una spietata Vittoria Moretti che è protagonista di un break di venti punti, di cui 14 ace suoi. Con un ulteriore punto in battuta di Dogliero, il set si chiude 25/5.
La terza frazione vede le padrone di casa imporsi già da subito: Zunino, Gallesio e Dogliero ed è già 7/1. Il resto è un monologo: coach Ceriotti concede spazio a tutte le ragazze a sua disposizione, soprattutto a quelle che non erano ancora entrate ed il risultato finale è 25/17.
Coach Ceriotti commenta così la prestazione delle sue a fine gara: “Siamo partite un po’ irrigidite, poi però è bastato poco per rimetterci in gioco. Quando abbiamo capito che potevamo fare anche cose diverse dal solito, soprattutto con la battuta che è stata decisiva in diverse fasi della gara. Abbiamo lavorato molto su questi aspetti. Tolto il primo set, comunque sono soddisfatto. È giusto che giochino tutte perché si allenano e sono un bel gruppo”
Dogliero, Gallesio, Gotta, Bazzano, Rebuffo, Satragno, Moretti, Zunino, Ventimiglia, Santamaria. Liberi: Riccone, Scagliola. N.e: Ciberti, Scaglione. All. Ceriotti/Baldizzone