Una grande iniziativa nazionale dedicata ai giovani e all’ambiente

Un concorso letterario di poesia, narrativa e arte promosso dall’Associazione Internazionale “Amici del Monte di Portofino”

 

L’Associazione Internazionale “Amici del Monte di Portofino”, al fine di promuovere il tema della salvaguardia del territorio e la difesa della nostra Terra da ogni genere di inquinamento o alterazione, lancia un concorso letterario per poeti, scrittori e artisti intitolato “I giovani e l’ambiente” per valorizzare la cultura dell’ambiente a livello nazionale.

La quota di partecipazione di 15 (quindici) Euro dà diritto all’iscrizione annuale (con tessera) all’Associazione Internazionale “Amici del Monte di Portofino”. È possibile partecipare a più sezioni (anche della stessa disciplina) versando una quota integrativa di 5 euro per ogni sezione aggiuntiva. La partecipazione è invece gratuita per tutti i giovani al di sotto dei 18 anni. Per ciascuna delle tre sezione, i premi consistono in pregevoli Targhe personalizzate. Per i giovani vincitori è previsto un premio in denaro.

Le opere vanno spedite, in una sola copia, con l’indicazione ben chiara (in una lettera o file a parte) di cognome, nome, indirizzo, telefono e/o cellulare ed eventuale mail, o in plico prioritario o raccomandato a: Associazione “Amici del Monte di Portofino” – Via Belvedere, 7 – 16038 S. Margherita Ligure (GE), oppure via mail a: amicimonteportofino@libero.it chiedendo (in questo caso) conferma del ricevimento del messaggio. La scadenza per l’invio del materiale è il 30 aprile 2025.

-

Le sezioni (dedicate all’ambiente in generale oppure al territorio del Parco di Portofino in particolare) sono le seguenti:

  • “Poesia”, invio di un massimo di due poesie in un’unica copia.
  • “Narrativa”, invio di un’unica copia di un breve racconto, un articolo o un saggetto (massimo due cartelle).
  • “Artistica”, invio in un’unica copia di un massimo di due fotografie di dipinti o opere artistiche.

La somma di 15 Euro (più eventuale quota integrativa di 5 euro per ogni sezione aggiuntiva) può essere: inviata in assegno intestato ad ANPAI allegato al plico oppure versata sul c/c bancario intestato ad ANPAI presso Banca Popolare di Sondrio – Codice IBAN: IT07N0569632180000010101X64 specificando la causale.

La cerimonia di premiazione avrà luogo nel mese di giugno 2025 in luogo e data che saranno successivamente comunicati. Per ogni ulteriore chiarimento, telefonare al numero 338 5926 117, oppure inviare una mail a: amicimonteportofino@libero.it

Lascia un commento

Chi Siamo

Benvenuti sul Giornale Nazionale di Informazione.

Direttore: Massimo Iaretti

Direttore Editoriale: Marco Delpino

Le scelte dell'Editore

@2025 | Italia Sarà – Giornale Nazionale di Informazione | Tutti i diritti riservati | Powered by Callidus Pro