Nella “tre giorni” finali saranno presenti alcuni importanti scrittori, tra cui: Marco Buticchi, Valeria Corciolani, Maria Masella, Bruno Morchio e Marcello Simoni
E’ partito “Santa in Giallo”, un concorso letterario dedicato alla letteratura di genere “Giallo”, in tutte le sue declinazioni e sfumature. Al termine del concorso ci sarà un Festival di tre giorni a Santa Margherita Ligure: incontri con gli autori, presentazioni, vari eventi collaterali e naturalmente la cerimonia di premiazione finale. La manifestazione si svolgerà il 3, 4 e 5 ottobre 2025 a Villa Durazzo, il cuore elegante della città, che ospita quasi tutti gli eventi di elevato spessore culturale cittadini. E nella settimana precedente, tutta una rassegna di incontri a caccia di… autori e “colpevoli”.
L’evento Santa in Giallo è organizzato in accordo con il Comune di Santa Margherita Ligure, e si svolgerà a Villa Durazzo, nell’antico Castello sul Mare e a “Spazio Aperto”. Nella “tre giorni” hanno già dato l’adesione gli scrittori: Marco Buticchi, Valeria Corciolani, Maria Masella, Bruno Morchio e Marcello Simoni. L’organizzazione è coordinata da: Marco Delpino, Carlo A. Martigli, Stella Nosella e Paolo Fizzarotti.
Il bando completo (per la partecipazione di scrittori e autori da tutta Italia) si può leggere (e scaricare) dal seguente link:
https://www.santaingiallo.it/