Il Giubileo dei Missionari Digitali e degli Influencer Cattolici si è svolto a Roma il 28 e 29 luglio 2025. Questo evento è stato dedicato a coloro che evangelizzano attraverso i social media e le piattaforme digitali. L’obiettivo era quello di promuovere un senso di comunità e comunione tra i missionari digitali e di fornire strumenti pastorali per la missione digitale.
Il programma dell’evento si è articolato in tre fasi. Una fase Spirituale con il pellegrinaggio attraverso la Porta Santa; una fase Formativa con presentazioni, workshop e testimonianze all’Auditorium della Conciliazione per fornire strumenti pastorali per la missione digitale; una fase Celebrativa con il Festival in Piazza Risorgimento con musica, arte e creatività come linguaggi di evangelizzazione.
L’evento è stato organizzato dal Dicastero per la Comunicazione e ha riunito un migliaio di missionari digitali da tutto il mondo. Papa Leone XIV ha sottolineato l’importanza di portare la Buona Novella nel mondo digitale e di essere presenti come discepoli del Maestro.