Partito per una gita in canoa, è stato ritrovato senza vita nelle acque tra Santa Margherita Ligure e Portofino
È stato trovato questa mattina, al largo di Santa Margherita Ligure il corpo senza vita dell’amico giornalista Roberto Pettinaroli, 62 anni, ex responsabile dell’edizione del Levante del quotidiano “Il Secolo XIX” di cui si erano perse le tracce nella mattina di ieri, martedì 1° aprile. L’uomo era partito per una gita in canoa al largo del promontorio nel mare di Portofino (Genova), per poi scomparire nel nulla. Dopo ore di ricerche, continuate anche nella notte, stamattina il ritrovamento da parte di un pescatore. Pettinaroli era noto nel mondo del giornalismo avendo diretto, fino a pochi mesi fa la redazione del Levante del “XIX”, prima di andare in pensione. La sua carriera era però iniziata al quotidiano “Il Lavoro” di Genova.
Giornalista attento, scrupoloso, ricercatore appassionato, stimato da tutti, persona disponibile e professionista coscienzioso, Pettinaroli era conosciuto anche fuori della Liguria anche per la sua attività di conferenziere e di relatore. Una grave perdita per il giornalismo e il ricordo di un Amico sempre disponibile al confronto.
Nella foto, da sinistra: Roberto Pettinaroli con la scrittrice Daria Bignardi e Marco Delpino in occasione di una cerimonia del Premio dedicato alla Donna Scrittrice a Rapallo.