“Noi non andiamo da nessuna parte!”

Dura presa di posizione del Cardinale Pierbattista Pizzaballa contro il criminale di guerra Benjamin Netanyahu, premier di Israele e assassino di bambini, civili e giornalisti – Occorre fermare la mano di un pazzo che sta portando al disastro il popolo ebreo

Nelle ore in cui l’esercito israeliano ha dato il via all’occupazione armata di Gaza (ha scritto il giornalista Lorenzo Tosa sulla sua pagina di Facebook), il cardinale Pierbattista Pizzaballa, patriarca di Gerusalemme, ha risposto così al criminale di guerra Benjamin Netanyahu, a Israele e a chi vorrebbe colonizzare anche l’ultima striscia di terra palestinese.
Non si piegheranno. Non obbediranno ad alcun ordine di evacuazione. Insieme al patriarca ortodosso Teofilo, Pizzaballa ha fatto sapere che la comunità cattolica a Gaza City rimarrà dov’è e continuerà a prendersi cura di tutti coloro che hanno bisogno di assistenza.
“Vogliono fare a Gaza City quello che è stato fatto a sud della Striscia: raderla al suolo.
Se abbiamo mai pensato di andarcene? No, mai! Anche perché la gente non saprebbe dove andare.
Lasciare Gaza e cercare di fuggire verso sud sarebbe una condanna a morte, perché ci sono anziani e disabili che sono debilitati anche da mesi di malnutrizione.
Non può esserci futuro basato sulla prigionia, sullo sfollamento dei palestinesi o sulla vendetta. Non c’è giustificazione alcuna per lo sfollamento di massa deliberato e forzato di civili. Quindi, resteranno lì. E noi con loro.”
Ecco un cristiano VERO, in mezzo a tanti cristiani sedicenti, baciapile e baciarosari.

Lascia un commento

Chi Siamo

Benvenuti sul Giornale Nazionale di Informazione.

Direttore: Massimo Iaretti

Direttore Editoriale: Marco Delpino

Le scelte dell'Editore

@2025 | Italia Sarà – Giornale Nazionale di Informazione | Tutti i diritti riservati | Powered by Callidus Pro