Visita di Obama in Liguria e a Portofino

L’ex Presidente degli Stati Uniti ha trascorso due giorni a bordo dello yacht dell’amico regista Steven Spielberg al largo di Santa Margherita Ligure – Michelle Obama si è intrattenuta a Portofino nella celebre “piazzetta”

 

Testo e foto di Marco Delpino

L’ex presidente degli Stati Uniti Barack Obama ha visitato il Golfo del Tigullio a bordo del panfilo del miliardario regista americano Steven Spielberg. La visita è avvenuta al largo della baia di Santa Margherita Ligure, dove Obama è sbarcato utilizzando un tender per raggiungere il porto locale.

Lo sbarco è stato “blindato”, con la presenza di numerose auto della scorta e delle forze dell’ordine, tra cui uomini della sicurezza statunitense, carabinieri, agenti della Polizia di Stato e personale della Digos.

Dopo lo sbarco, Obama è stato trasferito su un’auto blindata che ha percorso le vie di Santa Margherita Ligure in direzione di Rapallo, dove il corteo ha imboccato l’autostrada per raggiungere l’aeroporto di Genova e ripartire verso gli USA. A causa del rigido protocollo di sicurezza, non ci sono stati incontri tra Obama e la piccola folla di curiosi presenti al momento dello sbarco nel porticciolo sannargheritese. Anche il sindaco di Santa Margherita Ligure Guglielmo Caversazio non ha potuto consegnare un omaggio della Città all’ex presidente americano. Barack e Michelle Obama erano arrivati in Liguria, precisamente a Portofino, a bordo dello yacht del loro amico regista Steven Spielberg.

-

Nella foto: l’arrivo del Tender nel porto di Santa Margherita Ligure, con Barack Obama a bordo, e i mezzi delle forze dell’ordine che hanno poi scortato l’ex Presidente americano sino all’aeroporto di Genova, destinazione Stati Uniti.

Lascia un commento

Chi Siamo

Benvenuti sul Giornale Nazionale di Informazione.

Direttore: Massimo Iaretti

Direttore Editoriale: Marco Delpino

Le scelte dell'Editore

@2025 | Italia Sarà – Giornale Nazionale di Informazione | Tutti i diritti riservati | Powered by Callidus Pro